Tra Fiordi e Fiandre....
- Fabio Sansone
- 24 lug 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Il cerchio europeo si sta stringendo, e sono sempre meno le nazioni da scegliere e selezionare per il prossimo viaggio. Gli ultimi paesi da visitare non sempre coincidono con quelli meno entusiasmanti; spesso sono proprio essi a darti la carica giusta per concludere un percorso iniziato molti anni fa....

Voleremo in Norvegia, paese appartenente alla penisola scandinava; ma prima di approdare nella terra dei Fiordi, una piccola tappa di un giorno ci porterà in Belgio, precisamente nell'antica capitale delle Fiandre: Gand (Gent). Anche qui, sarà la prima volta, ma approfondiremo il tema belga fra qualche settimana, dove ci sarà un vero e proprio tour.
Tra le tante condizioni meteorologiche ed atmosferiche di cui la Norvegia è famosa (aurora boreale, il sole di mezzanotte, i fiordi, le montagne spettacolari, i ghiacciai), la rendono uno dei paesi più belli della Terra con un magnifico ambiente naturale e con città eleganti e curate come Bergen, Trondheim, Stavanger, Tromsø, oltre alla capitale Oslo.
Quest'ultima sarà la nostra sede per qualche giorno, con la speranza di ritornarci per ammirare altre caratteristiche naturali di questa splendida nazione.
Comments