Il sapore autentico del Portogallo
- Fabio Sansone
- 8 lug 2016
- Tempo di lettura: 1 min
La città di Oporto, situata a nord delle nazione, è la vera e propria anima portoghese. Quando si parla del Portogallo, il pensiero ricadrà subito sulla sua capitale, senza mai ricercare la giusta alternativa al proprio viaggio, alla scoperta della cultura di questo paese, alle sue tradizioni ed al suo lento ma incantevole ritmo; vi si presenterà una città dove la vita viene vissuta attraverso cose semplici e quotidiani, come può essere, ad esempio, il mercato cittadino, un bar o un ristorante di vicinato oppure un buon bicchiere di vino "Porto"; e sì, proprio il vino la fa da padrona.

Per innamorarsi di questa città basta poco; dall'aeroporto servirà scendere in una delle metropolitane per capire di cosa stiamo parlando. Sao Bento è il culmine autentico di questa popolazione. Il tutto è racchiuso all'interno delle sue quattro mura.

Scegliere questa città come meta di un viaggio, è anche per motivi economici. Low-cost sia per dormire e sia per mangiare, e che mangiare.... Piatti tipici accompagnati da vin locale è come essere in paradiso, senza aver speso neanche 10 euro.
Due o più giorni non saranno mai sufficienti per renderti conto della bellezza che questa città può offrirti... rimarrai stupefatto anche soggiornando un solo giorno, tanto che ti verrà in mente di ritornarci al più presto. Soffrirai di una saudade nordica, come sta succedendo a me ogni qualvolta

Venitela a scoprire anche voi.... tornerete ubriachi di Porto!
Comments