Un treno per Vienna; come raggiungere la capitale austriaca da Bratislava
- Fabio Sansone
- 14 nov 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Se vi trovate nella capitale slovacca, la vicinanza con le altre città europee (Vienna e Budapest su tutte), vi consentirà di sportarvi, in poche ore, verso nuove mete e destinazioni, da esplorare e visitare, per poi poter rientrare in tarda serata, in base alla vostra organizzazione di viaggio.

La stazione dei treni di Bratislava è molto efficiente e bel collegata con Vienna, capitale austruiaca, distante appena 80 km. Anche la frequenza con cui i treni percorrono la tratta è molto intensa.
Il prezzo del biglietto è di appena 13 euro per un viaggio di andata e ritorno. L'ottima qualità-prezzo, viene riscontrata anche a bordo dei treni. Pulizia e precisione negli arrivi e partenze, fanno di questo servizio un'ottimo trampolino di lancio per il turismo slovacco, sia in entrata che in uscita.

Molti preferiscono fare scalo, sia nella capitale slovacca, sia in quella ungherese; cercando di ottimizzare i costi aerei e grazie anche al basso tenore di vita, rispetto ad una città come Vienna che sicuramente è molto più espansiva delle due.
Insomma, è possibile organizzare un tuor molto intenso a basso costo, facendo tappa in queste tre fantastiche capitali.
Comments