La città turca del falso d'autore
- Fabio Sansone
- 16 ott 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Città geograficamente turca, ma che della Turchia ha ben poco se non fosse per il gran mercato e il caos che si crea all'interno del suo centro cittadino, coperto per l'intero tratto da grandi teloni bianchi, per avere un riparo dal caldo torrido. Città commerciale e turistica a pochi minuti da alcune importanti isole greche come Kos e Rodi. Il suo interno è prettamente ad uso commerciale, con negozietti uno di fianco all'altro.

I suoi colori e l'odore di alcuni piatti tipici ti faranno assaggiare una minima parte di quello che potrà essere la Turchia.
Se vi capiterà di recarvi a Bodrum di martedì, ricordatevi del mercato del tarocco;

è facile perdersi, ma ancora più incredibile è l'abilità dei contraffattori e rivenditori di questo mercato dei falsi d'autore; poco distante dalla zona portuale di Bodrum e facilmente raggiungibile attraversersando un lungo viale in salita. Uno dei consigli è quello di cambiare sempre la moneta in valuta locale e di contrattare fino allo sfinimento, in un modo o nell'altro non ti lasceranno andare senza aver comprato qualcosa. E' molto caratteristico e confusionario; diffidate dalle imitazioni.

Comments