Kos, collegamenti per la Turchia
- Fabio Sansone
- 12 ott 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Un viaggio nell'isola di Kos, può essere reso ancora più affascinante, grazie alla possibilità di visitare anche un'altra nazione. Stiamo parlando della Turchia, precisamente della città di Bodrum, attivo centro commerciale e turistico, una porta d'ingresso nella nazione dai mille sapori.

I trasferimenti vengono effettuati da diverse compagnie, sia turche che greche, con partenza dal porto della città di Kos. Durante il giorno, corse singole o doppie garantiscono il trasferimento in terra turca.

Basta farsi una camminata lungo la banchina del porto, e ad ogni metro verrai 'braccato' da una moltitudine di persone le quali vorranno spiegarti e lasciarti depliant sulle varie escursioni presenti sull'isola. Per quelle turche, i collegamenti giornalieri sono una o due volte al giorno. Prezzo del biglietto di andate e ritorno è di 10 euro più 5 di tasse.

Magari in gruppo riuscirai ad avere un piccolo sconto sul prezzo totale. Il tempo di navigazione è di appena 45 minuti, più una ventina di minuti per le operazioni di imbarco. Molto conveniente per una gita fuori porta. Evitare di comprare il biglietto nelle agenzie dell'isola, dato che il prezzo di partenza è di 20 euro, tasse escluse.

Appena sbarcati, verrete catapultati subito nel bel mezzo della città, una realtà davvero strabiliante, dove abili commercianti cercaranno di fermarvi e vendervi i loro falsi d'autore. Benvenuti nella città del "tarocco".
Comments