L'isola di Ippocrate
- Fabio Sansone
- 30 set 2015
- Tempo di lettura: 2 min
E' una delle isole più amate del Dodecanesso. Può essere soprannominata in diversi modi, come "la piccola Rodi" data la vicinanza tra le due ,o anche "il giardino dell'Egeo" per la ricchezza di acqua e coltivazioni oppure, più comunemente "l'isola di Ippocrate". La sua posizione strategica, consente anche di visitare la vicinissima Turchia, grazie a numerosi traghetti in partenza dal porto di Kos, direzione Bodrum, attivo centro turistico e commerciale.
Insomma, quest'isola ha tutti i presupposti per essere visitata, vissuta ed infine amata.
La sua conformazione presenta una forma allungata ( circa 43 per 6 km nel punto massimo). Ciò consente di poterla visitare in lungo e largo a bordo di uno scooter o quad.

Nonostante sia piccolissima, al suo interno si trovano numerose attrattive e punti turistici, che non possono non essere visitati; da nord a sud troverai sempre qualcosa da vedere: spiagge, siti archeologici e piccoli villaggi dove aspettare il tramonto prima di deliziarti il palato con l'ottima cucina greca.

E' l'isola di tutti, dai più piccoli agli anziani, perchè regala momenti di straordinario relax accompagnato da una movida all'altezza di tutte le isole greche, grazie al suo centro storico, sempre stracolmo di gente durante i periodi di alta stagione.
Kos ha un clima meraviglioso che la rende una meta di viaggio ideale durante tutto l’anno.

Il cuore dell'isola è senza dubbio la città di Kos. Passeggiando nei vicoli, hai la sensazione di sentirti a casa propria. Un'atmosfera di tranquillità viene trasmessa dai pochi residenti dell'isola, mentre la grande varietà di turisti, provenienti da tutta Europa, porta l'allegria giusta per una vacaznza da sogno.

Immancabili inoltre, i classici colori della grecia che, grazie alla loro purezza vengono immortalati da milioni di macchine fotografiche. Questa caratteristica rende l'isola solare, gioisa e colorata.
Comments