La Tunisia è....
- fabiesanso
- 27 giu 2015
- Tempo di lettura: 1 min
La tanto attesa vacanza, un anno di risparmi per regalare ai propri figli il sogno di una vita; la stessa vita messa in discussione così, dal nulla, da un commando armato.
Non sono un giornalista, parlo e scrivo da viaggiatore, cerco semplicemente di mettermi nei panni di coloro che quel maledettissimo venerdi erano in spiaggia.
Inoltre mi riferisco a tutte quelle persone che decidono di intraprendere un viaggio o vacanza che sia. Se prima la domanda più frequente era: dove andiamo? oggi i dubbi sono moltissimi.... l'incubo terrorismo è un pensiero costante, che ci attanaglia dal momento della prenotazione fino al ritorno a casa. Dobbiamo fare i conti con dei pazzi, dei squilibrati mentali che attaccano dall'oggi al domani. Ma non di certo saranno quattro incappucciati ad impedirci di fare la cosa più bella del mondo.
La Tunisia è.... non solo attentati ma: Terra dai mille sapori;
tra spiagge e dune il percorso è lungo ed affascinante, ricco di storia e tradizione.

Non solo acqua cristtalina, non solo lunghe distese di spiaggia bianca, ma scoprire il cuore del Paese arricchisce la propria mente.
Passando da un resort tutto comfort e relax ad un villaggio berbero, il cammino è breve. Puoi goderti questa calda e arida terra sulle gobbe dromedario, oppure scegliere di avventurarti nelle aride steppe.

Puoi ammirare l'architettura troglodita e distogliere lo sguardo dalla mondanità, dalla città tutto caos e smog.
Non solo, la Tunisia è anche dormire in tenda in pieno deserto, assaporare l'escursione termica che solo un luogo magico può regalarti.
Insomma, mai più un giorno come questo; la Tunisia è tutt'altro e sarà pronta ad accoglierci dinuovo.
Comments