Un giorno a Vienna
- Fabio Sansone
- 6 apr 2015
- Tempo di lettura: 1 min
Quando il tempo è tiranno, visitare una grande capitale in un giorno potrebbe diventare un'impresa quasi impossibile. Vienna ha una grandissima estensione, ma l'innovativa metropolitana consente di programmare le tappe più importanti da visitare in pochissimo tempo. Un biglietto giornaliero ed una buona guida è tutto quello che vi serve. Tra una stazione e l'altra non dimenticate di fermarvi in qualche tipico caffè per assaggiare la mitica sacher.

Tanto per iniziare, un breve percorso nel cuore della capitale, tra palazzi e chiese, dove il Duomo di Santo Stefano la fa da padrona. Immancabile la vista panoramica dalla ruota del Prater, dove ammirare la città dall'alto in una giornata di sole potrebbe essere incantevole e romantico. Come ultima tappa il Castello di Schönbrunn, situato ad ovest della città, racchiude dentro di se tutto lo splendore storico ed artistico di questa immensa capitale.

Immancabile la vista panoramica dalla ruota del Prater, dove ammirare la città dall'alto in una giornata di sole potrebbe essere incantevole e romantico.

Commentaires