5 cose da visitare a Bucarest
- fabiesanso
- 28 feb 2015
- Tempo di lettura: 1 min
1. Palazzo del Parlamento, uno degli edifici più grandi del mondo grazie ai suoi 330 mila mq; una spettacolare illimunazione mostra sulla facciata principale i colori simbolo della Romania.

2. Arco di trionfo, realizzato in occasione dell'indipendenza della città del 1878; situato nella parte nord della capitale, a pochi passi dal Parco Herastrau.

3. Lipscani, il quartiere centrale dove si svolge l'intera vita notturna, con bar, ristoranti e discoteche. Di recente ristrutturato, offre piacevoli passeggiate con possibilità di degustare prodotti tipici e fare shopping.

4. Palazzo CEC, spettacolare edificio neoclassico, attualmente sede della Banca Nazionale Rumena; è considerato il più bel palazzo della città.

5. Parco Herastrau, splendido polmone verde della capitale rumena, dove arte e natura si contemplano. Assolutamente da non perdere, soprattutto nei periodi più caldi dell'anno. Un lago artificiale raccoglie a se numerose famiglie con possibilità di intrattenimento per i più piccini. Presenti numerose statue dell'antichità rumena.

Comments